L'iniziativa

Il portale www.vacanzea4zampe.info nasce dalla volontà della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente - il primo soggetto italiano di tipo federativo nato per riunire le più importanti associazioni che operano su questo fronti - di fornire un servizio completo, puntuale ed attendibile ai tanti milioni di italiani proprietari di animali domestici ed in particolare ai numerosi turisti italiani e stranieri che ogni anno viaggiano nel nostro Paese in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Sempre più famiglie possiedono un cane o un gatto ed è quindi crescente l'esigenza di godere della loro compagnia in ogni circostanza, durante i periodi di ferie o nei momenti di svago. Attraverso questa iniziativa

viagra soft
, la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, in linea con i propri scopi statutari, intende offrire un servizio utile a coloro che si spostano con il proprio animale e un contributo concreto alla lotta contro l'abbandono, fenomeno che nei mesi estivi e nei periodi di vacanza registra i picchi di maggior evidenza, sensibilizzando la filiera turistica ad accogliere gli animali e superare quei divieti che hanno il loro unico fondamento in barriere culturali. Queste politiche di prevenzione sono le più efficaci per combattere il fenomeno del randagismo, che è purtroppo ancora rilevante nel nostro paese.

In collaborazione con il Ministero della salute, con le più importanti associazioni di categoria del settore turistico (Federalberghi, Federturismo ed Assoturismo) e dei pubblici esercizi (FIPE), la Federazione ha voluto raccogliere in un unico portale gli indirizzi - con il dettaglio dei servizi offerti - delle strutture italiane che accolgono gli animali domestici, così da rendere facilmente accessibili tutte le informazioni e consentire al turista di selezionare la destinazione di viaggio e la tipologia di alloggio più soddisfacente in base delle proprie esigenze. Migliaia di indirizzi di hotel, ristoranti, bar, campeggi, villaggi, residence e spiagge dove gli animali sono i benvenuti. Inoltre, viene proposta una guida pratica contente tutte le disposizioni normative e sanitarie previste per chi vuole viaggiare con il proprio fedele amico.